Giuseppe Lavecchia è uno dei 20 concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo chi è nella vita privata e quali sono le sue passioni.

Nella vita fa il venditore ambulante, ma il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante in riva al Mare. Stiamo parlando di Giuseppe Lavecchia, 35 anni, originario dell’Oltrepo Pavese e fra i concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo insieme chi è!

Giuseppe Lavecchia: la biografia

Giuseppe Lavecchia, classe 1984, è originario della provincia di Pavia, nello specifico di Salice TermeGodiasco. Di professione fa il venditore ambulante nei mercati ed è lì che nasce la sua passione per le materie prime. Profumi e sapori sono lo sfondo delle sue giornate lavorative, ma è quando decide di renderli i protagonisti della sua passione, la cucina, che avviene la svolta.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Già concorrente nella precedente edizione del talent, Giuseppe era stato eliminato ai Live Cooking dopo aver cucinato l’ombrina croccante. Uscito dal programma però sono in molti a esortarlo a continuare sulla strada della cucina e così, dopo aver studiato per un anno intero, decide di ripresentarsi. Il piatto con cui conquisterà i giudici è Raviolo alla cernia con cremoso al pecorino, gazpacho di fragole e pistacchi croccanti.

Il suo sogno è aprire un ristorante di pesce con accesso diretto al mare, così da poter pescare lui stesso gli ingredienti della giornata.

Giuseppe Lavecchia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Curiosità su Giuseppe Lavecchia di Masterchef 8

Giuseppe è un grande appassionato di cucina prima di tutto e basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram per capirlo. La figura alla quale si ispira è quella dello chef Cannavacciuolo, l’unico a credere in lui anche nella precedente edizione. Il filo conduttore del suo percorso in cucina è senza dubbio il pesce, e lo si capisce dalle sue dichiarazioni fatte a Masterchef:

“Se fossi un’ingrediente senza dubbio sarei una ricciola anche se non sembra è sostanziosa, profumata, buona!”.

Anche il suo piatto forte ha come protagonista il pesce. Stiamo parlando dei tagliolini alla curcuma e prosecco ai dieci pesci, ma anche dell’insolito abbinamento calamari e arance, quello che forse più di tutti gli ha permesso di capire che la cucina era il suo futuro.

Giuseppe ama ascoltare musica mentre cucina, in particolare i Peal Jam e questo la dice lunga sul carattere apparentemente pacato di questo concorrente. È lui stesso infatti a definirsi un po’ maldestro e sognatore. Innamorato nella vita e della vita, tra le sue altre passioni ci sono il nuoto e il muai thai.

Scoprite qualche curiosità sul nuovo giudice Giorgio Locatelli!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-01-2019


Chi è Giovanni Ferrero, l’uomo più ricco d’Italia

Conosciamo Verando Zappi, l’estroso concorrente di Masterchef Italia 8

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti